DIGITALIZZAZIONE OPERE D’ARTE
Il settore dell’Arte ha particolarmente bisogno di scansioni e digitalizzazioni di alta qualità per la realizzazione di cataloghi e per stampe fedeli, che consentano di apprezzare ogni dettaglio e sfumatura dell’opera e che riproducano al meglio luci ed ombre esaltando la profondità e la tridimensionalità di ogni realizzazione.
Impossibile ottenere questo risultato con un normale scanner piano o con una fotocamera digitale, per quanto di alta qualità. L’unico sistema che realmente consente di ottenere un risultato impeccabile è il nostro esclusivo scanner Cruse, già utilizzato dai più noti musei in tutto il Mondo.
Alcune realtà che usano lo scanner Cruse:
– Musei Vaticani, Roma
– NASA, Huston
– Università di Pisa
– J. Paul Getty Museum, Los Angeles
– Louvre, Parigi
– Architecture Museum (Berlino)
– National Archive (Londra)
VEDI LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEL NOSTRO SCANNER CRUSE QUI
I NOSTRI CLIENTI
Musei
Gallerie d’arte
Compagnie d’assicurazione
Collezionisti
Grazie alle caratteristiche specifiche del nostro scanner Cruse, abbiamo la possibilità di eseguire scansioni di opere d’arte di qualunque tipo fino allo spessore di 20cm.
Di particolare rilievo è la possibilità di digitalizzare dipinti realizzati con qualsiasi tecnica, anche in presenza della cornice e del vetro. L’esclusiva gestione dell’illuminazione dello scanner Cruse consente infatti di digitalizzare l’opera senza smontarla dal suo supporto, evitando possibili danni.
Possiamo anche digitalizzare in modo perfetto sculture, bassorilievi, mosaici, dipinti su tela, carta, legno, tessuto….